logo-header
logo-header

LINK

SOCIAL


linkedin
youtube
pinterest
instagram

Modellare 
​la fantasia

© Tutti i diritti riservati - True Color di Giulio Golinelli 
Via Grandi 2/2 - 40016 San Giorgio di Piano - Bologna - IT P.I.02802551206

Giulio Golinelli

Biografia di un manipolatore

Sono un artigiano che spazia a 360°, dal disegno alla scultura, sempre in bilico tra l’analogico e il digitale alla ricerca dell’equilibrio perfetto.

In trentanove anni di professione ho sempre posto al centro della mia vita la passione e la voglia di sperimentare nuove tecniche per esprimere al meglio la mia sensibilità artistica.

Dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte a Bologna, incominicio nel 1980 con l’illustrazione iperrealistica, collaborando con le agenzie pubblicitarie, per passare negli anni ‘90 al Trompe l’oeil che mi consente di mettere in pratica gli studi sulla prospettiva, creando grandi decorazioni murali e poi l’amore per la tecnologia mi appassiona alla modellazione 3D.

Affascinato dalle enormi possibilità della tecnologia digitale, unite alle precedenti esperienze tradizionali faccio un altro passo avanti, affiancando produttori di marmo nella realizzazione di sculture digitali e aziende pubblicitarie e privati per la creazione di personaggi comics e fantasy.

Oggi, mettendo alla prova l’enorme passione che continua a perpetuarsi nella mia vita e che mi porta a ricercare forme nuove e diverse di espressione, propongo lavori di artigianato anche con una forte valenza artistica. Gli oggetti, creati manualmente sia con l’aiuto di piccoli attrezzi, oppure con il computer e le stampanti 3d a resina, non hanno solo come scopo quello di essere utilizzati ma contengono un intento decorativo e artistico.

Tutte le mie opere sono eseguite a mano o con un software di modellazione 3d come Zbrush ma, in nessun modo, vengono prodotti oggetti in serie. Ogni opera è unica, originale, ricercata e di grande qualità estetica.
Do vita ad oggetti d’uso reale ma con un alto valore creativo e decorativo. In questo modo, si risponde sia all’esigenza pratica che a quella estetica.

Utilizzo il legno, il vetro, il ferro, materiali di recupero portandoli a nuova vita, con personalizzazioni che partono dalle esigenze e dal sentire del cliente.

Le caratteristiche per me sono l’utilizzo di materie prime di qualità e l’abilità, la creatività e l’esperienza nell’unione di competenze tecniche ed artistiche.

Strumenti per l'arte digitale

TOOL ADOBE : Photoshop - Illustrator - After Effect - Premiere - InDesign

ZBRUSH

RHINOCEROS
KEYSHOT

Strumenti per l'arte tradizionale

ACRILICO
AQUERELLO
OLIO SU TELA, LEGNO

 

Storia di un logo

Da sempre amo lavorare il legno, quale migliore occasione rendere tridimensionale il mio logo con questo meraviglioso materiale..

logo true colorlogo true color
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder